(Open) GIS => Oltre le cartine colorate

Ciclo di seminari per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Progettazione delle Aree Verdi e del Paesaggio

Responsabili Proff. Adriana Ghersi e Gerardo Brancucci
Relatori Valentina Marin e Paola Salmona
Geomorfolab - Laboratorio di geomorfologia applicata
Dipartimento Architettura e Design, Università degli Studi di Genova

Gli incontri hanno l'obiettivo di illustrare agli studenti le possibilità offerte dal mondo dei dati geografici e dei software Free e Open Source per il trattamento delle informazioni geografiche (GIS e WebGIS).
Verrà fatta una panoramica sulle fonti online esistenti per l’ottenimento di dati cartografici liberi, utili per lo sviluppo di tesi, tesine e progetti di ricerca, e sui principali software GIS e WebGIS utilizzabili.
In particolare, tre incontri verranno dedicati all'introduzione di GRASSGIS, software per l'elaborazione di analisi teritoriali anche avanzate.

I seminari si svolgeranno per cinque lunedì a partire dal 15 maggio 2017
dalle 14:00 alle 18:00 presso il Laboratorio informatico A
del Dipartimento Architettura e Design, Stradone Sant'Agostino 37

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione via e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (locandina_workshop_dal_15-05-17.pdf)locandina_workshop_dal_15-05-17.pdf1238 Kb